via Tevere 30, 87036 Rende (CS)
+39 333 242 3429
info@rugbyrende.it

SECONDO TURNO IN AGRODOLCE

Avanziamo Insieme

SECONDO TURNO IN AGRODOLCE

Rugby Rende Seniores - Saluto

Continua la scia positiva per i biancorossi della palla ovale che anche questa domenica portano a casa due vittorie. Under 16 e Seniores, impegnati in trasferta rispettivamente contro i Giovani Leoni Potenza e lo Spartacus Rugby Social Club, non si lasciano spaventare dai molti chilometri da percorrere e, registrando il secondo successo stagionale, allungano il passo sugli avversari. I punti conquistati non valgono però la piena soddisfazione dei tecnici in campo, felici per il risultato finale, ma non per la prestazione.

A Potenza il Rugby Rende juniores non brilla, pur mettendo a referto un largo 19-38 (3-6): le solite amnesie nello sviluppo del gioco e l’assenza di alcuni importanti elementi non hanno permesso di sfruttare pienamente le doti del XV calabrese, apparso confuso e poco concentrato; la compagine capitanata da Orsomarso dovrà lavorare con serietà e dedizione per capitalizzare le enormi potenzialità del gruppo in vista della imminente seconda fase di campionato. La Prima Squadra biancorossa lascia, invece, il campo di San Nicola la Strada (CE) con un 5-12 (1-0) che la dice lunga sull’andamento dell’incontro: il buon esito ha la forma della piazzola e le firme dei mediani dai piedi buoni Cannataro e Siciliano, ma nessuna marcatura. I ragazzi di Coach Gianluca Bacci espugnano la fortezza campana in rimonta e solo nella seconda fase della gara, quando prendendo finalmente consapevolezza dei propri mezzi cominciano a dettare i tempi e vanificano la meta avversaria con quattro punizioni.

Il colpo esterno vale ai rendesi la testa della classifica, nelle prossime tre settimane di pausa dalla Serie C Cannataro e compagni dovranno dare il massimo negli allenamenti per limare le molte sbavature e mantenere saldo il primato.