via Tevere 30, 87036 Rende (CS)
+39 333 242 3429
info@rugbyrende.it

LA SERIE C RIPARTE DALLA TRASFERTA A BOSCOTRECASE

Avanziamo Insieme

LA SERIE C RIPARTE DALLA TRASFERTA A BOSCOTRECASE

Serie C - Torre Greco vs Rugby Rende

La stagione del Rugby Rende riparte da una sconfitta sul campo comunale di Boscotrecase (NA) in casa degli Amatori Rugby Torre del Greco per 55-3 (9-0).

La nuova fase di questo campionato travagliato e spezzato in due dalla pandemia, che ha costretto ancora una volta i vertici FIR a sospendere le attività rivedendo calendari e protocolli, ha un avvio amaro per i calabresi, entusiasti per il ritorno in campo dopo tre mesi di inattività, ma mai effettivamente in partita. I padroni di casa, in ottima forma, impongono da subito il proprio ritmo, senza mai concedere nulla a un XV biancorosso piuttosto opaco e condizionato da importanti defezioni. Il triplice fischio arbitrale consegna, di conseguenza, meritatamente la vittoria al Torre del Greco, con un tabellino pesante sul quale il Rende dovrà riflettere prima della prossima sfida di serie C, in calendario il 3 aprile fra le mura amiche dell’impianto “Mazzuca”. «Il nuovo capitolo di questa strana stagione non ha avuto l’incipit desiderato» dichiara il capitano Pasquale Bernardo al termine della gara «dopo una sconfitta tanto netta è inutile perderci in spiegazioni e tecnicismi: bisogna sicuramente lavorare molto, ma dopo una sosta così lunga è bello tornare in campo e divertirci al di là di ogni risultato».

Domenica 27 marzo toccherà all’Under 17 di coach Tolomeo riprendere le attività, ospitando in casa biancorossa i pari età del CAS Reggio Calabria; il match valido per il campionato di categoria sarà preceduto da una Festa del Rugby, momento di incontro e di gioco rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, fra i 4 e i 14 anni, desiderosi di conoscere questo sport.